Lutto nel mondo del cinema: è morta a 75 anni la famosa Shelley Duvall, celebre per aver recitato nel ruolo di Wendy in ‘Shining’.
Terribile lutto nel mondo del cinema: è morta Shelley Duvall, l’attrice indimenticabile nel ruolo di Wendy, la moglie di Jack Torrance (Jack Nicholson) in ‘Shining‘. La donna aveva compiuto 75 anni solamente pochi giorni fa, lo scorso 7 luglio. A rendere nota la notizia del decesso dell’attrice, Dan Girloy, suo compagno, a THR.
Morta Shelley Duvall: l’annuncio
L’annuncio della dipartita della Duvall, come anticipato, è arrivato dal compagno, Dan Girloy. Da quanto si apprende, l’uomo avrebbe detto a THR: “La mia dolce, amata, meravigliosa compagna di vita e amica ci ha lasciato. Ha sofferto troppo, adesso è finalmente libera”. Stando alle informazioni fin qui raccolte, pare che la donna sia morta nel sonno e che soffrisse di problematiche legate al diabete.
La carriera
La Duvall vanta una carriera importante nel mondo dello spettacolo. Dopo l’esordio nel 1970 nel film ‘Anche gli uccelli uccidono’ di Robert Altman, la donna fu impegnati in diverse altre opere tra cui ‘Fu proprio il regista statunitense a scoprirla e dirigerla per ben sette volte. Ricordiamo: ‘I compari’, ‘Gang’, ‘Nashville’, ‘Buffalo Bill e gli indiani’, ‘Tre donne’, ‘Popeye – Braccio di ferro’. La Duvall inoltre fu diretta persino da Woody Allen nel 1977 in occasione del film ‘Io e Annie’. Ad ogni modo il vero successo lo ebbe grazie a ‘Shining‘ recitando nel ruolo di Wendy accanto a Jack Nicholson. Era tornata a recitare di recente per ‘The Forest Hills’, un film horror-thriller indipendente scritto e diretto da Scott Goldberg, uscito lo scorso anno.
Sui social sono stati tantissimi i fan che hanno voluto lasciare un pensiero alla donna dopo la diffusione della notizia della sua dipartita. Molti utenti del web, infatti, hanno ricordato con immenso piacere i diversi ruoli da lei interpretati in carriera con particolare focus, appunto, a quello indimenticabile di ‘Shining’ che resterà senza dubbio indelebile nella mente di tutti.